fulvio-castelli

Lo studio, fondato da Fulvio Castelli avvocato e commercialista, nasce agli inizi degli anni Ottanta a Catania ed è ubicato all’interno del prestigioso Palazzo Cantarella in via Etnea 205, nel cuore del centro storico della città. Nel corso degli anni l’intuizione e la lungimiranza del “titolare di targa” sono andate di pari passo con l’evoluzione della professione legale, interpretando la tendenza della società contemporanea verso l’integrazione delle competenze giuridiche ed economiche tipiche della figura del business lawyer anglosassone.

La globalizzazione dei sistemi produttivi e dei mercati finanziari ha introdotto le parole complessità e internazionalizzazione nel lessico legale ed economico. Le imprese richiedono oggi competenze e professionalità in grado di assisterle a tutto campo, secondo una visione globale e strategica della vita aziendale e societaria.

A partire dalla consulenza manageriale e dalla business intelligence, lo studio Castelli fornisce alle società, e soprattutto alle nuove imprese, gli strumenti adeguati a fronteggiare i mercati più competitivi, curandone e tutelandone gli interessi economico-finanziari. Le attività del team di professionisti che operano all’interno dello studio sono connesse alle discipline del diritto societario, tributario, industriale e fallimentare. In questa cornice lo studio si propone come unico referente per le aziende per la consulenza legale, tributaria e fiscale (anche in sede di contenzioso), seguendo tutte le fasi della vita dell’impresa: dalla sua costituzione, attraverso la predisposizione della struttura societaria, fino all’eventuale scioglimento, liquidazione e/o fallimento.

La consulenza strategica può avere un ruolo fondamentale nei processi di ristrutturazione e riorganizzazione aziendale. Oggi il dinamismo dei mercati è la principale causa dell’obsolescenza dei modelli di business: Lo studio Castelli garantisce alle imprese un’assistenza continua e un monitoraggio costante delle attività di gestione, al fine di prevenire l’insorgenza di situazioni di sofferenza aziendale e di individuare nuove strategie per la rigenerazione delle attività economiche. È questo il campo dell’internazionalizzazione, dell’innovazione e del passaggio generazionale. I professionisti dello studio si occupano di tenere le società e le imprese al passo con i tempi, curando soprattutto l’aspetto dell’equilibrio finanziario.

Il Team

  • valeria monaco
    valeria monaco
    dottoressa
  • davide giardina
    davide giardina
    commercialista
  • giuseppe sarcià
    giuseppe sarcià
    avvocato
  • laura colajanni
    laura colajanni
    avvocato
  • alessandra di dio
    alessandra di dio
    dottoressa